Arezzo Città del Natale

>>Arezzo Città del Natale

È iniziato ufficialmente il countdown per le feste natalizie, e dovunque risuonano le note delle più famose canzoni natalizie e si vedono persone avvolte in pesanti sciarpe e cappelli. Il clima perfetto per visitare la nostra città, che quest’anno si fregia del titolo di Città del Natale, e rilassarsi tra un giro sulla ruota panoramica, una cioccolata calda all’ice bar, qualche acquisto al mercatino tirolese o una divertente corsa sulla pista di pattinaggio di ghiaccio.

Christmas Village (Parco del Prato)

La ruota panoramica, installata nel parco del Prato, con i suoi 30 metri e le decine di cabine permette di avere una visuale completa sulla città alta, sulla Fortezza e sul Duomo, inedita e nuova persino per gli stessi abitanti di Arezzo. Fino al 23 dicembre, la ruota sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 21, e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 24. Dal 24 dicembre fino al 6 gennaio, tutti i giorni sarà osservato l’orario dalle 10 alle 24.

E che dire della pista di pattinaggio sul ghiaccio? Circolare, lunga più di 120 metri, con un percorso che permette di passare nelle vicinanze della ruota panoramica, permette di pattinare in lungo e in largo, scivolando sul ghiaccio con leggerezza. Perfetto per giovani coppie e famiglie, permette di avvolgere la vostra esperienza di una magica atmosfera invernale. Aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 24.

E sempre nel Christmas Village, gli scenografici igloo ospitano un’area bimbi attrezzata e un suggestivo ice bar, perfetto per fare una pausa e godersi qualcosa di caldo da bere in buona compagnia.

Gli appassionati di astrofisica potranno anche provare l’esperienza del planetario, una cupola geodetica che ospiterà delle proiezioni fulldome theater che permetteranno un viaggio virtuale alla scoperta dei segreti dell’universo. Aperto dal giovedì alla domenica con i seguenti orari: giovedì 15-20, venerdì 15-22, sabato 11-22, domenica 11-20.

Ma le sorprese non finiscono qui: i più piccoli (ma non solo) potranno essere accolti nella Casa di Babbo Natale dagli elfi che lo aiutano a realizzare i regali per centinaia di migliaia di bimbi in tutto il mondo. Tra le varie curiosità, sarà possibile visitare la camera da letto dove il simpatico benefattore fa riposare le sue vecchie ossa ogni notte, e ascoltare delle storie veramente magiche.

E se questo non basta… cosa dire dell’Arezzo Christmas Brick Art, il grande villaggio Lego di 400 metri quadri che ospita mostre e laboratori tematici? Si potrà costruire la propria opera Lego per poi acquistarla, ma anche immergersi nel magico mondo del Lego Vintage e di quello dedicato a Star Wars e a tante altre magiche iniziative! L’ingresso al villaggio è dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30.

Mercatini di Natale (Piazza Grande)

Per chi amanti dei tipici mercatini natalizi, quest’anno non sarà necessario spostarsi fino in Trentino-Alto Adige, Germania o Repubblica Ceca per ritrovare l’artigianato del nord Europa: il Villaggio Tirolese di Arezzo ospita infatti 34 casette di legno e una grande baita. Birre, piatti caldi, addobbi natalizi e infinite idee regalo: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati. Potrete far felici i vostri cari con delle sorprese che potrete trovare solo qui, e tra un acquisto e l’altro godervi un buon piatto di canederli al formaggio innaffiato da un’ottima birra artigianale tedesca nella grande baita che profuma di abete.

Piazza Grande e il Christmas Village sono già stati presi d’assalto, ed è veramente una delizia poter trascorrere così questo periodo natalizio.

Dove alloggiare

Arezzo Città del Natale: scopri le nostre offerte migliori per poter passare qualche giorno immersi nell’atmosfera natalizia toscana, con tutti i comfort di un B&B e di ottimi piatti tipici disponibili nei migliori ristoranti e trattorie del centro storico!

By |2018-12-12T12:50:11+00:00Dicembre 12th, 2018|In Primo Piano|0 Commenti