Arezzo ospita un altro personaggio di grande fascino, la strepitosa Barbara Alberti che il giorno 11 dicembre 2010 alle ore 17,00 presso l’auditorium del museo d’arte medievale e moderna in via San Lorentino presenterà “Sonata a Tolstoj”.
Commemorando i cento anni dalla morte dello scrittore, Barbara Alberti si insinua delicatamente nello studio e nell’analisi degli ultimi suoi giorni, quando egli abbandona la sua casa e fugge con il treno alla ricerca della semplicità e della povertà desiderate nel profondo del suo cuore, da sempre. Anche a costo di morire, come infatti accadrà.
Scrittrice,sceneggiatrice,giornalista e volto noto della tv Barbara Alberti è sinonimo di genialità e come tale già ad otto anni esordisce con “Formichino e Formichina” storia di orfanezza intrisa di cinismo; seguiranno col tempo,continue opere con protagonisti particolari uniti dalla ricerca comune della più invisibile felicità.
Dotata di un’intelligenza fuori dal comune è resa celebre anche dai suoi aforismi e pensieri tra I quali ci permettiamo di ricordare:
“Non avere paura dell’amore, o lui avrà paura di te. Sfida te stessa, il tempo, gli altri. Scommetti sì. “
“Molti hanno il vizio di attirare l’attenzione sui propri difetti credendo di trasformarli in pregi attraverso la lamentela; vittime, come molti brutti, dell’illusione che a farsi compatire per la propria bruttezza si diventi belli.”
“Carezze e abbracci perdonano tutto”
Un caloroso benvenuto nella nostra città a questo stupendo Oscar Wilde dei nostri giorni dal nostro Bed and Breakfast ad Arezzo.