In previsione di trascorrere un weekend ad Arezzo con mia mamma,ho cercato su internet una sistemazione e ho trovato decine di recensioni estremamente positive a proposito di questo bed and breakfast. Ho deciso di fidarmi e ho prenotato telefonicamente,potendo già da subito notare la gentilezza del gestore. Poi,una volta arrivate ad arezzo,seguendo le indicazioni telefoniche,siamo arrivate in macchina fin davanti al bed and breakfast, nonostante la ZTL del centro, infatti per scaricare i bagagli il gestore ha comunicato il nostro passaggio ai vigili urbani, evitandoci una bella multa!!!!

Posati i bagagli, abbiamo portato la macchina al parcheggio pubblico poco sotto le mura della città,completamente gratuito e molto grande, da cui parte una comodissima scala mobile che “sbuca”proprio di fronte alla cattedrale, a un centinaio di metri dal bed and breakfast. Più comodo di così!!!

Il bed and breakfast si trova in un edificio risalente,pensate un po’,al 1200,ma finemente ristrutturato e arredato con gusto e attenzione ad ogni particolare. E la camera??Un gioiello!La nostra doppia si chiamava Marylin…era completamente dedicata all’attrice americana,con quadri a tema e arredamento in bianco e rosso,che creavano un atmosfera davvero piacevole!

Camminando nel corridoio,abbiamo potuto leggere i nomi delle altre camere,”Holly”,”Emma”,”Clarissa”…ci sarebbe piaciuto poterle esplorare…chissà com’erano arredate! La colazione si poteva gustare sia in un bar nelle immediate vicinanze,sia al caffè dei costanti,poco più distante(meno di 5 minuti a piedi,eh!!),un bellissimo bar che sicuramente riconoscerete guardando il film “La vita è bella”.

Dopo la colazione,sia che la facciate in un bar che nell’altro,potrete tranquillamente cominciare la visita a piedi della città…è tutto nelle vicinanze !E potrete anche trovare ottime osterie e ristorantini per i vostri pasti! Non posso che consigliarvi una visita ad Arezzo (splendidà cittadina piena di stimoli culturali,ma allo stesso tempo a misura d’uomo e non eccessivamente invasa dai turisti) e un soggiorno al bed and breakfast Antiche mura,chissà quale camera vi potrebbe capitare!

Sorgente: http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194673-d1382326-r85573312-Bed_Breakfast_Antiche_Mura-Arezzo_Province_of_Arezzo_Tuscany.html#CHECK_RATES_CONT