sl1E’ con immenso piacere che il Bed and Breakfast Antiche Mura – Piaggia di Murello, 35 Arezzo – si pregia di ospitare “S.Lov”, mostra collaterale di “Recherche|Sara Lovari”, evento organizzato da Galleria 33, spazio artistico di Via Garibaldi curato con rara passione da Tiziana Tommei.

L’iniziativa, personale di Sara Lovari correlata alla 33, verrà inaugurata presso Antiche Mura il giorno venerdì 20 settembre alle ore 19:00 per concludersi il 6 ottobre 2013.

Il progetto espositivo è patrocinato da Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e Comune di Poppi, realizzato con il contributo di Damiano Parati, il supporto tecnico di Antiche Mura, Leuta, Le Rotte Ghiotte, Sotto la Pieve e la collaborazione di Elle adv.

Sara Lovari, classe 1979, si distingue subito per la sua particolare tecnica in acrilico che le permette di creare realtà emergenti dalla tela grazie all’uso di applicazioni di materiali diversi come tessuti, specchi, pietre, fogli di rame e carta.

L’inclinazione alla sperimentazione trova connubio con la parte più profonda delle tradizioni della nostra terra, ugualmente forti e presenti nell’artista, che riesce ad incantare l’osservatore con una capacità unica di fondere elementi e mondi così diversi.

Ogni oggetto protagonista reclama fortemente la sua esistenza, trasmettendo immediate emozioni legate alla nostalgia, all’oblio, al vissuto, in ogni luogo ed in ogni tempo.

E’ questo che Sara riesce a donarci con la sua arte: il ricordo delle emozioni sopite, l’ampio respiro del loro riemergere.

sl2