PRODOTTI TIPICI DI QUALITA’…UN MONDO DI MERCATINI AD AREZZO

Da venerdì 15 a domenica 17 Ottobre, circa 200 stand di prodotti tipici di qualità popoleranno anche quest’anno le strade del centro della nostra città (Piazza San Jacopo, Via Spinello,Via Margaritone, Via N. Aretino, Via Guadagnoli, Area Eden) dalle h 9,00 alle h. 24,00 e fino alle 2,30 di notte quelli gastronomici.
La maggior parte di essi saranno stranieri ma non mancheranno di fare bella figura anche i prodotti tipici della nostra terra… miele, olio,funghi,vini,primizie di stagione, salumi e dolci locali si alterneranno a caviale russo, birra bavarese, torta Sacher austriaca, formaggi francesi, canederli tirolesi, paella spagnola…

Assaporeremo delizie di paesi lontani e vicini e ri-scopriremo sapori di cibi diversi passeggiando per le nostre belle strade affascinati dai tessuti olandesi, porcellane inglesi, spezie e profumi provenzali, rose della Bulgaria, oggetti in legno della Lapponia che ci faranno sentire, per qualche giorno, in ogni angolo del mondo…

“Caviale russo, paella spagnola, formaggi francesi, dolci austriaci, birre bavaresi, specke canederli tirolesi. Ma anche tessuti d’Olanda, tessuti di Fiandra, porcellane e ceramiche inglesi, profumi di Provenza e altri mille prodotti tipici presentati da 150 operatori stranieri. Il tutto arricchito da un’area dedicata al prodotto tipico aretino, con i migliori esempi della gastronomia della provincia di Arezzo.”