Gioele Dix ad Arezzo Venerdì 18 Gennaio

Gioele Dix ad Arezzo

Personaggio di grande impatto sul pubblico, Gioele Dix sarà presente ad Arezzo venerdì 18 gennaio prossimo presso il Teatro Mecenate, vicino al nostro BeB ad Arezzo per esibirsi in uno spettacolo molto atteso: “Nascosto dove c’è più luce. Gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni di un comico“.

Una sorta di diario, ora surreale, ora amaramente veritiero, ora leggero e fiabesco, ora profondo e triste, di un comico che si trova all’improvviso in un luogo ed in una dimensione diversa e che sarà accompagnato in questo strano percorso da una presenza angelica pronta a condurlo tra il reale e l’oltre, Cecilia Delle Fratte, al suo debutto nello spettacolo teatrale.

Lo spunto di questo viaggio è costituito da una analisi di uno psicanalista dell’Argentina relativa proprio al rapporto che si instaura tra l’attore ed il suo ruolo in scena e che poi da origine ad una narrazione degli eventi che possono accadere ad un attore tra cose magari realmente accadute o sfide di fantasia semi possibili, tra episodi di vita con amici, a luoghi, viaggi, pause, incontri, fino ad arrivare al pubblico, al successo, alla fama.

La scenografia è a cura di Francesca Pedrotti, Savino Cesario curerà le musiche mentre Carlo Signorini avrà il merito di sottolineare l’alternanza tra astratto e materiale con il gioco di luci straordinariio di cui è capace.