Ecostreet, festival dell’economia sostenibile,  debutta nella nostra incantevole città sabato 18 e domenica 19 maggio p.v. grazie a Confcommercio, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Arezzo in collaborazione anche con Legambiente.

Il Bed and Breakfast “Antiche Mura” è lieto di ricordare questa iniziativa che per la prima volta nella nostra città  ravviverà le strade e gli angoli nascosti  con percorsi dinamici, dibattiti, shopping  ed incontri con personaggi di grande rilievo come Jacopo Fo,  Rossano Ercolini, Mario Tozzi, Carmela Giambrone, e Maurizio Pallante.

Lo scopo di questo particolare ed utilissimo festival è quello di far conoscere un modo sano di poter utilizzare l’energia nelle nostre abitudini quotidiane ed è per questo che verranno allestiti padiglioni riguardanti lo sport, i laboratori, l’alimentazione, il risparmio idro energetico, il riciclo e tanto altro.

Sarà perciò divertente e salutare, per noi e per l’ambiente in cui viviamo, approcciarsi a nuove tecniche di risparmio energetico vedendo nella pratica la loro applicazione.

Ecco alcune indicazioni di temi e luoghi protagonisti di questo sorprendente week-end:

In Piazza Risorgimento il tema della cultura e dell’editoria sostenibile (green philosophy);

Borsa Merci proiezione di film e di documentari  e mostra di oggetti eco design;

Agricoltura e alimenti dall’orto in Piazza San Jacopo;

Bio-ttega in Piazza Sant’Agostino con un immenso padiglione dedicato all’alimentazione biologica;

Piccoli chef e benessere in Piazza della Badia con il contributo tra l’altre di numerose erboristerie;

Bio-edilizia in Piazza Guido Monaco (fotovoltaici, domotica, impianti solari, ecc.)

Veicoli elettrici, bici, flash-mobe,  zumba party e tanto altro movimento ancora nella splendida cornice di Piazza Grande.

Per maggiori informazioni e per poter visitare il programma completo di questa bella iniziativa:

www.ecostreet.it,