Le Nostre Camere:

Marilyn

Il mito in assoluto. Marilyn, la dea, non poteva mancare in un b&b che ha reso omaggio ad alcune donne indimenticabili protagoniste di storie, di libri, di vita.

La passione inimitabile di Norma Jeane si traduce nella scelta di un colore audace, il rosso,  che fa da sfondo a questa camera particolare, e tracce di Chanel n. 5 la rendono un assoluto angolo di charme di Antiche Mura

immagine-home-camera

Le Nostre Camere:

Artemisia

Delicati colori pastello e travi a vista fanno di Artemisia la nostra camera più romantica e suggestiva. Ampia e luminosa saprà rendere il vostro soggiorno confortevole con le sue finiture tipiche dello stile toscano, qualche tocco di note provenzali a conferirne leggerezza, merletti e piccoli decori dall’animo nostalgico.

Musa ispiratrice la pittrice italiana Artemisia Gentileschi vissuta nel ‘600 e magnificamente rappresentata in un intreccio di coraggio e passione dalla scrittrice Susan Vreeland le cui pagine, se vorrete, potranno farvi compagnia.

Le Nostre Camere:

Clarissa

La camera Clarissa, dai toni tenui e luminosi è un piccolo gioiello di Antiche Mura che coniuga il bianco corposo delle pareti al verde rilassante degli arredi e dei decori, così da creare un piacevole ambiente luminoso ed accogliente.

Omaggio al celebre personaggio della straordinaria scrittrice Virginia Woolf, indimenticabile sintesi di eleganza e di sensibile fragilità femminile, nasce , non a caso, dove un tempo esisteva una graziosa cucina in cui affetti e sapori si mescolavano ogni giorno,  proprio come avviene nelle pagine di questo capolavoro letterario.

“Ci sono arrivata, alla festa, finalmente, che dovrà iniziarsi in cucina e lentamente risalire tutta la casa. Dovrà essere un pezzo estremamente complicato, brillante e solido, che annodi insieme tutto e termini su tre note, ai diversi piani della scala, e ciascuna esprima qualcosa che riassuma Clarissa.”(Virginia Woolf, Diario di una scrittrice, 7 settembre 1924)

Le Nostre Camere:

Holly

Una piccola camera –  boudoir che rilette con semplicità il vezzo e la sensualità di ogni donna tanto da ispirarsi all’icona di eleganza per eccellenza Audrey Hepburn ritratta nel suo più celebre capolavoro cinematografico, “Colazione da Tiffany”,, tratto dal libro di Truman Capote che potrete divertirvi a leggere proprio in questo angolo di Antiche Mura.

“Non lo so chi sono. Io e il mio gatto siamo due randagi senza nome, che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene: ecco qual è la verità.” Holly Golightly

Le Nostre Camere:

Emma

La nostra “petite” ha i colori del cielo e il profumo di lavanda.

Accogliente  e raffinata deve il suo nome ad una delle più affascinanti e complicate protagoniste dell’universo femminile della letteratura francese.

La penna di Gustave Flaubert ha reso immortale l’aspetto piu’ enigmatico di ogni donna, e noi l’abbiamo scelta per questo.

“Nel fondo della sua anima, Emma aspettava che qualche cosa accadesse. Come i marinai in pericolo, volgeva gli occhi disperata sulla solitudine della sua vita e cercava, lontano, una vela bianca tra le brume dell’orizzonte”

(Gustave Flaubert, Madame Bovary  )

Le Nostre Camere:

Matilde

Arredate con stile e ricercatezza, tutte le camere si trovano al primo piano di un palazzo storico del 1200 dove abitiamo. Ogni camera è dotata di:

Visitate Adesso le nostre camere.

Scegliete la camera che preferite, guardate i dettagli e fate il tour virtuale della struttura!
Camere

Tutte le camere del nostro Bed and Breakfast sono al primo piano e sono dotate di: bagno privato, aria condizionata, riscaldamento, infissi con isolamento termico/acustico, televisore LCD, asciugacapelli e connessione internet WIFI gratuita.

L’ingresso alle camere ed alla struttura avviene tramite badge magnetico attivo 24h/24.