casa muso ivan bruschi
Quello di Sabato 29 Giugno sarà per la Casa Museo Ivan Bruschi un pomeriggio interamente dedicato alle famiglie ed in particolar modo ai bambini.

Ri-Creazione nella Casa del Tesoro è una bellissima iniziativa che la Fondazione dedica ai più giovani. Verranno infatti accompagnati in un percorso guidato che, tramite l’analisi dei manufatti della collezione, li condurrà a spasso nel tempo, attraverso culture e secoli diversi.

Gli oggetti custoditi nella Casa Museo permettono di ricreare un percorso che inizia nella preistoria e finisce ai giorni nostri. Verranno analizzati manufatti delle varie epoche e di culture diverse dalla nostra. Verranno analizzate le varie tecniche artistiche (pittura, scultura, oreficeria…) ed i vari materiali utilizzati nella realizzazione delle opere (bucchero etrusco, avorio, terracotta, vetro…).

La Ri-Creazione

Imparare e Ri-Creare – Finita la visita guidata la Fondazione Ivan Bruschi mette a disposizione dei piccoli un laboratorio creativo per offrire loro la possibilità di ricreare le opere ammirate durante la visita guidata.

Questa iniziativa, che permette ai più piccoli di avventurarsi nel mondo dell’arte e della storia, viene proposta ad un prezzo davvero conveniente: solo 2 Euro a bambino. Inoltre Agli accompagnatori sarà permesso l’ingresso al museo al prezzo speciale di 1 Euro!

Leggi anche il nostro articolo sulla Casa Museo Ivan Bruschi!

CONTATTI:

Fondazione Ivan Bruschi
Amministrata da Banca Etruria
Corso Italia, 14
52100 Arezzo
Telefono +39 (0)575 354126
Fax +39 (0)575 26801
e-mail: casamuseobruschi@gmail.com